Amber silver earring

s4w

Nuovo

Orecchino color miele realizzato in ambra naturale del Baltico. Ogni gioiello è un lavoro di professionisti artigianali che hanno anni di esperienza in questo campo. 

More details

25,00 €

Leggi tutto

SCHEDA DATI

Stile Lucidato
Forma di perlina Altro
Colore Miele

ULTERIORI INFORMAZIONI

  •  Misura ambra: 9 mm
  •  Peso: 1,1 gr.
  •  Colore: miele

 

Tutti gli orecchini d'ambra sono fatti di vera ambra baltica.

Sin dai tempi antichi l'ambra era riferita al potere curativo. Anche nell'antichità, l'ambra, in particolare l'acido succinico, era utilizzata in farmacologia.

Utilizzato dagli europei da secoli, l'ambra è un analgesico naturale e ha proprietà antidolorifiche. Quando l'ambra si scalda fino alla temperatura corporea, l'acido succinico inizia a vaporizzare e trattiene le reazioni infiammatorie. 

Secondo gli scienziati, l'ambra baltica - è un 50 milioni di anni fa durante il periodo Eocene in resina indurita di conifere. La resina accumulata fu lavata dal fiume dal terreno della foresta e si diresse a sud verso il mare. Nel tempo, a causa dei processi di ossidazione e polimerizzazione, la resina fossile è passata all'ambra. L'ambra del Mar Baltico, proveniente dalla sopra menzionata resina di conifere, ha formato oltre 2 milioni di anni, assumendo una varietà di forme, colori e talvolta "dando rifugio" a diversi fossili.

Commenti

Nessun commento

30 prodotti nella stessa categoria